Home 
 Chi siamo 
 Dove siamo 
Consiglio Direttivo
 Contatti 
   Vol.0   
Coordinamento Vol.O Piemonte

Il coordinamento Vol.O nasce nel giugno 2010 da 4 Associazioni: Vela, Aiutiamoci a Vivere (Acqui Terme), Con te (Asti), Fondo Edo Tempia (Biella) a cui nel corso del 2011 si è aggiunta IRIS (Novi Ligure).

Le 5 associazioni hanno in comune un solido legame con il territorio, l'assistenza a malati, prevalentemente anziani, in varie fasi di malattia fino alla fase ultima della vita, attività di supporto logistico e organizzative.

Progetto "Vol.O ti accompagna"

Il progetto iniziale mirato ad implementare il servizio per il trasporto di pazienti, anziani e disabili, familiari di pazienti ricoverati e caregiver per terapie ed esami diagnostici anche fuori sede, ha avviato negli anni interventi anche nel settore delle cure palliative e delle simultaneus care al fine di contribuire ad un'effettiva continuità ospedale territorio. Il più recente obiettivo che le Associazioni si sono prefisse di raggiungere è la fornitura di presidi sanitari a domicilio e la realizzazione di supporti abitativi con una foresteria per ospitare i parenti di pazienti o per pazienti deospedalizzati soli non ancora in grado di tornare a domicilio.
ASSOCIAZIONE VELA ONLUS
Presso DH Oncologico Ospedale Civile - Via Ruffini, 22 - Ovada
Tel. 0143 826415 Fax. 0143 826414 Mail: vela@associazionevela.it
C.F. 93006350065